CATECHESI ADULTI 2018-2019 In evidenza

FEDE CRISTIANA E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Obiettivo

Le Parrocchie della Collaborazione di Paese, ormai arrivate al 10° anno della proposta di Catechesi per Adulti, ritengono necessario affrontare i temi della Dottrina sociale della Chiesa, con alcuni incontri di carattere formativo.

Tali incontri intendono inserirsi in una prospettiva più ampia - che ci si augura possa incontrare risposta positiva ed avere continuità - quella, cioè, di dar vita ad una sorta di “scuola” permanente dentro la nostra Collaborazione, nonché di contribuire alla formazione di laici maturi, consapevoli e, dunque, capaci di essere testimoni di Cristo nel mondo.

Luogo e orario

Sala polivalente della Parrocchia di Paese, alle ore 20.45 (è gradita la puntualità).

Lino Sartori, filosofo.

Già docente di Filosofia e Storia in vari licei e di Sociologia Economica presso Università cattolica (Milano) e in Business Ethics presso università IULM (Feltre, Milano). Ha collaborato con il Consiglio Pontificio “De Justitia et pace” (Vaticano) per la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Consulente UCIIM presso il MIUR (Roma).

CICLO DI INCONTRI

25 ottobre 2018

Mammona o Dio?

Economia e Cristianesimo: un confronto dialettico”. Trino o quattrino: qual è il tuo Dio?

15 novembre 2018

Nel mondo, ma non del mondo!

Il sito di Dio: questa società civile”. Se non ora e qui, dove e quando?

13 dicembre 2018

Come i porcospini di Schopenhauer.

Tra globo e orti: l’economia come casa comune”. Costretti a convivere: il duplice volto delle relazioni.

31 gennaio 2019

Il lavoro? Come l’araba fenice.

Il lavoro sì, ma dignitoso!” Lavorare si deve: ma si può?

28 febbraio 2019

Maestro, da chi andremo?

Cambiare paradigma? È meglio!Non puoi aspettarti risultati diversi se adotti sempre le stesse soluzioni.

21 marzo 2019

Laudato si’ per tutte le tue creature.

La risonanza del creato: la nuova dimensione dell’ecologia”. Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.

Altro in questa categoria: « CATECHESI GIOVANI ADULTI 2016-2017