Stampa

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE DELLA COLLABORAZIONE DI PAESE

Paese, 30 marzo 2020

Cari genitori,

 

facciamo seguito alla nostra lettera del 17 marzo 2020.

L’emergenza sanitaria continua e in questo momento la situazione è ancora talmente grave da rendere irrealistico qualunque progetto di riapertura nel mese di aprile delle nostre Scuole dell’Infanzia.

Noi parroci della Collaborazione ci siamo incontrati nuovamente e in seguito agli accordi Fism, Organizzazioni Sindacali e Governo, abbiamo deciso di comune accordo di esporre finanziariamente ed economicamente le nostre scuole.

Pertanto, in deroga ai regolamenti di ogni Scuola che prevedono il pagamento di un contributo annuale diviso in dieci mensilità, abbiamo deciso di venire incontro alle famiglie non richiedendo il pagamento del contributo del mese di aprile.

 

Chiediamo però a tutte le famiglie, con senso di responsabilità di onorare il contributo del mese di marzo e per quelle che hanno già provveduto, va il nostro ringraziamento avendo dimostrato uno spirito di responsabilità e di collaborazione.

 

Per i mesi successivi vedremo lo sviluppo della situazione, e vi terremo aggiornati. Abbiate, comunque, tutti fiducia che la Scuola è con le famiglie, che fa e farà il possibile per superare questa situazione cercando di conciliare le esigenze di tutti.

 

Nella speranza di riprendere al più presto le attività didattiche, inviamo a tutte le famiglie e specialmente a tutte le bambine e a tutti i bambini il nostro più caro saluto.

 

Auguriamo a tutti voi tanta salute e una serena Pasqua nel Cristo Risorto.

                                                                         

                                                                          I Parroci 

Don Giuseppe Tosin

Don Graziano Santolin

Don Piergiorgio Guarnier

Don Gianfranco Pegoraro