INFORMAGENITORI NR. 3 A/S 2019/2020

Ricordiamo:

INCONTRI DI SEZIONE:

-       LUNEDI’ 7 OTTOBRE ALLE ORE 16:30

per i genitori delle sezioni COCCINELLE, CONIGLIETTI, PESCI, DELFINI, FARFALLE E ORSETTI;

-       MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE ALLE ORE 16:30

per i genitori delle sezioni TARTARUGHE, PULCINI E VOLPINI.

SI RACCOMANDA LA PARTECIPAZIONE E LA PUNTUALITA’. CHIEDIAMO DI NON PORTARE I BAMBINI

RICORDIAMO INOLTRE CHE SI ENTRA DALLA PORTA ESTERNA DELLA CLASSE E CHE AL TERMINE DELL’INCONTRO NON SI FANNO COLLOQUI INDIVIDUALI CON L’INSEGNANTE.

Invitiamo tutti Voi genitori con i Vostri bambini di partecipare alla S. Messa Solenne e Processione della Madonna del Rosario domenica 6 ottobre alle ore 10:30 presso la ns. Chiesa Parrocchiale. Sarà un’occasione speciale per pregare insieme la Mamma di Gesù affinché vegli sui nostri bambini, sulle nostre famiglie e sulla nostra Scuola durante tutto l’anno scolastico: anche questo è un modo per iniziare ad incontrarci e riconoscerci insieme come comunità educante.

Vi invitiamo a partecipare inoltre alla Sagra del Rosario, Sagra della nostra Parrocchia, il cui ricavato va a favore delle Opera Parrocchiali tra cui la nostra Scuola. A tale proposito Vi ricordiamo che nei giorni scorsi Vi abbiamo consegnato il depliant con il buono sconto di euro 5,00 che potete usufruire proprio questa domenica 6 ottobre al pranzo della famiglie alle ore 12:00 sempre previo prenotazione.

Per i bambini GRANDI da lunedì 7 inizierà il LABORATORIO DI MUSICA con la Maestra Mara. Si tratta di 10 lezioni di 45 minuti l’una nelle mattinate del lunedì e del giovedì, con saggio finale prima di Natale. Solo per questo laboratorio chiediamo un contributo di euro 20,00 a bambino che dovrà essere consegnato in segreteria entro venerdì 18

Vi ricordiamo che con i nostri amici del rugby abbiamo concordato due giorni di attività/gioco presso il campo sportivo adiacente la nostra scuola.

Le mattinate previste sono: MARTEDI’ 8 (PER I BAMBINI ….GRANDI) E VENERDI’ 11 (PER I BAMBINI ……MEDI ). Chiediamo di far indossare ai bambini scarpe da ginnastica (no stivaletti o sandali).

Sr. Chiara e le Insegnanti

INCONTRI SULL’EDUCAZIONE DEDICATI A VOI GENITORI:

MARTEDI’ 15 OTTOBRE ALLE ORE 20:45

PRESSO LA SALA POLIVALENTE DELLA CASA DEL GIOVANE DI PAESE:

Titolo del primo incontro: “Il ciclo vitale della famiglia. Il sistema famiglia e i suoi legami”

Relatore: Dott. Pasquale Borsellino, Direttore dell’ Unità Operativa Complessa IAF ULSS 2, Distretto di Asolo.